ITLS Combined 20-21 Marzo – Ravenna

Nel corso ITLS vengono presentate tutte le patologie connesse con l’evento trauma e i principi di trattamento del paziente traumatizzato in ambiente pre-ospedaliero. Il corso si sviluppa in lezioni frontali, esercitazioni pratiche e momenti di verifica delle competenze in base alla certificazione rilasciata (di base o avanzata).

Destinatari

Il corso ITLS COMBINED è un corso avanzato rivolto a personale sanitario e soccorritori.

Programma

Il corso ha una durata di 2 giorni (16 ore) con il seguente programma: Sessioni teoriche (Valutazione della scena; Valutazione della dinamica del trauma; Gestione delle vie aeree; Trauma toracico; Shock; Trauma cranico; Trauma spinale; Trauma addominale; Trauma degli arti; Ustioni; Trauma pediatrico; Trauma geriatrico; Trauma in gravidanza; Paziente instabile; Arresto cardiaco nel paziente traumatizzato; Precauzioni standard) e Sessioni pratiche (Valutazione del paziente; Gestione delle vie aeree; Gestione del trauma toracico; Accessi vascolari; Stabilizzazione dei traumi vertebrali; Gestione traumi degli arti.
Alcuni argomenti sono rivolti al personale sanitario. Il personale non sanitario potrà partecipare a queste sessioni (ma senza essere valutato) oppure approfondire con esercitazione aggiuntive gli altri argomenti del corso.

Certificazione

Il superamento del corso (punteggio minimo: 74% nel test scritto e “Adeguate” nello skill test), permette di ottenere la certificazione ITLS Basic o Advanced in formato e-Card.

Sede e orari

Il corso si terrà presso la sede della Pubblica Assistenza Città di Ravenna ODV (in via Meucci 25) sabato 20 marzo 2021 e domenica 21 marzo 2021 dalle ore 8:30 alle ore 18:00.

Prezzi

Prezzo di listino: € 390,00 + iva (se dovuta).
Il corso si svolgerà con un minimo di 4 partecipanti ed un massimo di 12 partecipanti.
Il corso dovrà essere contestualmente saldato all’atto dell’iscrizione, a seguito della ricezione delle modalità di pagamento.

Per iscriverti clicca qui